Regionali 2015, Ricci fa quadrato: per tre liste quasi fatte le candidature

Ultimi ritocchi al puzzle, ma il quadro delle candidature per Ricci presidente si va delineando abbastanza chiaramente. Della partita sarà sicuramente l’attuale presidente del consiglio comunale di Assisi, Patrizia Buini, il consigliere comunale di Perugia, Sergio De Vincenzi e, pare, il capogruppo di minoranza al Comune di Cascia, Luisa Di Curzio.

Tra i probabili candidati ci sono anche il medico dell’ospedale perugino Floriano Ventura e Claudio Serafini. Su Gubbio, Ricci potrebbe “pescare” Fabrizio Palazzari, Ernesta Cambiotti (sempre da Gubbio). Nel Ternano si parla con insistenza di una possibile candidatura di Andrea Fabbri di Rinascita socialista.

Queste dovrebbero essere grosso modo le manovre nella lista di “Ricci Presidente”. Nella lista più politica di “Umbria Popolare” in pole position si piazza Massimo Monni (Ncd) ma della squadra potrebbe far parte anche Sandra Monacelli, dopo lo strappo interno all’Udc con Ronconi. In corsa anche la folignate Stefania Filipponi, mentre pare restare il dubbio sulla presenza dell’ex leghista Gianluca Cirignoni.

Nella terza lista, quella di “Cambiare in Umbria”, dovrebbe confluire diversi ternani. Tra il totocandidati circolano i nomi del vicesindaco di Otricoli Daniele Ceccotti, di Michele Rossi, del medico Valerio Mecarelli, del sindaco di Attigliano Daniele Nicchi e di Stefano Olimpieri, ex capogruppo dell’opposizione al Comune di Orvieto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.