“Salute e partecipazione – quale ruolo per la politica?”. Se ne parla ad Amelia

AMELIA – Si intitola “Salute e partecipazione – quale ruolo per la politica” l’appuntamento organizzato dal gruppo consiliare regionale del Partito democratico per giovedì 22 giugno alle 17 al Molino Silla di Amelia. Ad introdurre sarà il consigliere regionale Eros Brega. Poi toccherà al Responsabile della Comunità Incontro di Amelia Giampaolo Nicolasi, quindi al direttore dell’Usl Umbria 2, Imolo Fiaschini.

Dalle 17.30 partiranno le relazioni. A moderare sarà Nicola Avenia. Il primo intervento sarà quello di Marco Cristofori, che parlerà di “Evoluzione ed involuzioni della comunicazione in tema di salute”. Lorenzina Bolli parlerà di “Urbanizzazione e salute”. Pietro Cavalletti si occuperà di “Medico di famiglia: recupero di un ruolo”. Alessandro Sanguinetti spiegerà la “qualità delle cure e la valutazione degli esiti”. Vittorio Falchetti Ballerani invece si concentrerà su “Determinanti della salute e rinnovamento della politica: elementi per un nuovo patto”. Carlo Riccardi parlerà di “Università e ricerca: ruolo e sostenibilità”.

Dalle 18.30 gli intervenni programmati di Renzo Angeli, Fabrizio Arcangeli, Michele Biserni, Leonardo Borrello, Enrico Boschetti, Mauro Brugia, Sandro Carletti, Stefano Coaccioli, Daniela Crispoldi, Carla Cruciani, Fabio Loreti, Corrado Pio Luciani, Ettore Marini, Maurizio Molinari, Alessandro Pardini, Giorgio Parisi, Annamaria Petitti e Mark Ragusa.

Conclusioni affidate all’assessore regionale alla Sanità Luca Barberini per “Il riordino del sistema sanitario in Umbria” e poi all’onorevole Gianpiero Bocci, sottosegretario agli Interni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.