Salute orale negli istituti penitenziari, Capanne aderisce al progetto dell’Andi

Il carcere di Capanne aderisce al progetto dell’Andi sulla salute orale negli istituti penitenziari. Nei giorni scorsi è stato firmato il protocollo d’intesa tra la direzione del penitenziario, la direzione sanitaria del complesso di Capanne e la fondazione Andi, associazione nazionale dentisti italiani. Gli odontoiatri volontari Andi di Perugia illustreranno ai detenuti principi e tecnica per una corretta igiene, al fine di salvaguardare la salute del cavo orale; verranno inoltre distribuiti dei kit con dentifrici, spazzolini, filo interdentale ed altro, offerti dalla fondazione.

Il progetto “Salute orale negli istituti penitenziari” avrà validità biennale e potrà essere prorogato di comune accordo tra le parti.
Al progetto hanno aderito numerosi giovani odontoiatri volontari Andi di Perugia, a testimonianza della vitalità dell’Associazione e del loro senso civico ed etico. In realtà, da tempo Andi di Perugia fornisce a titolo totalmente gratuito la protesi sociale all’interno del carcere di Capanne, grazie all’opera di suoi professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.