Sanremo 2017: riflettori puntati sulla giovanissima cantante ternana Valeria Farinacci

TERNI – Scalda la voce e i motori la ternana Valeria Farinacci. Questa sera è la sua sera. Sanremo attende la sua performance ed un’intera città, la sua città, è in trepidazione.

Giornate intense di lavoro all’Ariston e questa sera in particolare, riflettori puntati sulla bellissima ventitrenne che con il suo pezzo “Insieme”, scritto da Giuseppe Anastasi, sfida gli altri giovani scelti tra le “nuove proposte”.

La studentessa del Liceo Classico Tacito di Terni, dinamica, e con tanta voglia di farsi valere ha iniziato fin da piccola il suo percorso.

Ha partecipato alla fase finale del concorso nazionale “Zecchino d’Oro” negli studi del teatro Antoniano di Bologna a soli 6 anni. Poi è stata la volta di “Ariel”, dove Valeria con pinne ai piedi si è esibita nel personaggio con il musical “La sirenetta” all’anfiteatro Fausto di Terni.

Sfidante di Amici nel 2012 poi la vittoria nel concorso “Glamorize Music Award” (2014).

Altro traguardo raggiunto nel concorso “Avis emo…zioni l’arte di donare” nel 2014.

Anche Mogol ha lasciato il suo segno. Valeria ha vinto la borsa di studio Centro Europeo Toscolano (CET) con conseguimento del diploma nella categoria “Interpreti” (2014).

Questa sera la giovane cantante presenta il suo pezzo “Insieme” ed ai microfoni di Blogo la Farinacci ha raccontato:”L’Insieme di questa canzone si riferisce sia a quello di un rapporto di coppia sia a quello di comunità. Nella seconda parte del brano la tematica si allarga. Dobbiamo stare insieme all’apparenza è semplice, ma per metterlo in pratica è complesso.

L’attualità lo dimostra. Per me è molto importante poter lavorare con Giuseppe Anastasi, che con Arisa ha vinto già un Sanremo Giovani e uno Big. È un’arma a doppio taglio perché mi è stato detto che sono tra i favoriti perché porto un suo pezzo; è una grande opportunità ma anche una grande responsabilità. Non parlo di competizione e di podio, ma a Sanremo sarebbe bello passare il primo step e poter cantare il brano due volte per portare il messaggio del pezzo a più persone possibile. Chi ammiro tra i Big? Fiorella Mannoia. Non vedo l’ora di sentire il suo brano. Mi piacerebbe molto incontrarla”.

 

Sanremo 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.