Santa Barbara, Festa a Perugia e Terni. Bassetti: “Grazie per questa delicata opera di carità”

PERUGIA – “Grazie per questa delicata opera di carità che vi vede ogni giorno impegnati”. E’ stato il cardinale Gualtiero Bassetti a celebrare la Messa di Santa Barbara presso il Comando regionale di Perugia. Parole accorate e piene di gratitudine quelle del Cardinale, che ha apprezzato la presenza intorno all’altare degli strumenti del lavoro e ha ringraziato per la “grande delicatezza per la vita delle persone”. Ad assistere alla celebrazione il sindaco di Perugia Andrea Romizi, la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, la senatrice Valeria Cardinali, l’onorevole Giampiero Giulietti, il prefetto Raffaele Cannizzaro e il procuratore Fausto Cardella.

Dal Comandante provinciale Francesco Notare la gratitudine al personale operativo della sede centrale, dei distaccamenti permanenti e volontari, sempre pronto ad affrontare le situazioni più complesse. Notaro ha ricordato anche il grande impegno per le aree del sisma e per le emergenze delle altre regioni vicine, come quella di Rigopiano.

Festa anche a Terni, con la Santa Messa presieduta dal vescovo Piemontese e con la prima uscita del comandante provinciale Gianfrancesco Monopoli

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.