Scienze per l’investigazione a Narni: arriva una nuova aula studio

NARNI – Una nuova aula studio per gli studenti del polo Scientifico Didattico di Terni a Narni.

L’inaugurazione avverrà il 15 novembre 2016 alle ore 11:30. Saranno presenti Franco Moriconi, Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Perugia e Francesco De Rebotti, Sindaco del Comune di Narni.

Gli studenti di Narni e di tutto il Polo Scientifico didattico di Terni disporranno così di un ulteriore e nuovo spazio per lo studio e l’aggregazione, dotato di rete Wi-Fi, aperto tutti i giorni dalle 9 di mattina alle 19 di pomeriggio.

La nuova Aula Studio, mira a migliorare i servizi agli studenti anche nelle sedi distaccate e consolidare il rapporto fra centro storico della città e comunità universitaria. Peraltro anche quest’anno il Corso di laurea in Scienze per l’investigazione e la sicurezza di Narni conta 270 nuove iscrizioni e conferma il successo che tale offerta formativa ha a livello nazionale. Il successo va esteso anche agli altri Corsi di laurea del Polo Scientifico Didattico di Terni che hanno tutti mostrato un incremento del numero di immatricolati: ad Ingegneria Industriale i nuovi iscritti sono 54 mentre ad Economia Aziendale gli immatricolati sono pari a 89.

L’accesso all’Aula Studio sarà, in un prossimo futuro, garantito da un sistema automatico di controllo della identità degli studenti mediante QRcode generato dall’applicazione UniPass, come già avviene per le altre aule funzionanti in autogestione a Perugia. Il controllo sarà operato in via remota tramite telecamere.

L’iniziativa anticipa il più ampio progetto di riqualificazione del complesso di San Domenico che prevede la ristrutturazione funzionale dei locali posti al piano primo da destinare ad aule didattiche universitarie ed ai relativi servizi per gli studenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.