Sciopero lavoratori ex Fcu: “Importante risultato di partecipazione”

PERUGIA – Importante risultato di partecipazione allo sciopero dei lavoratori ex Fcu (Umbria Tpl e Mobilità Spa) proclamato per ieri, 25 agosto, da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltraporti e Faisa Cisal dell’Umbria.

“I lavoratori – dicono i sindacati – hanno voluto lanciare un grido d’allarme per lo stato di degrado del servizio e i continui rimpalli di responsabilità nella gestione della ferrovia centrale umbra che rischiano di compromettere in maniera definitiva una realtà strategica per il trasporto pubblico nella nostra regione. L’adesione compatta dei lavoratori allo sciopero è la prova evidente che le preoccupazioni già espresse nei vari incontri istituzionali dalle organizzazioni sindacali sono fondate”.

“Da almeno due anni la manutenzione ordinaria delle linee è assolutamente carente, per non parlare della straordinaria, che è ormai un lontano ricordo. Questo comporta rallentamenti e chiusura di parte della linea, con relative conseguenze per il personale.
Questa realtà oggettiva si somma all’incertezza sul futuro dell’azienda e alla totale mancanza di un piano strategico.  Andando avanti così la ferrovia centrale umbra è destinata alla chiusura e i suoi lavoratori non intendono permetterlo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.