Scompare l’ex assessore Cicioni, Terni in lutto

TERNI – “Scompare un amico, un uomo generoso che ha dato tanto alla sua città, come amministratore ecome persona impegnata nel sociale e nello sport”. Così la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi che esprime “profondo cordoglio anche a nome dell’Assemblea legislativa” per la scomparsa di Mario Cicioni, ex assessore di Terni e presidente della Polisportiva di Campitello.

“Da amministratore – aggiunge Porzi -, caratterizzò la sua attività con una progettazione delle periferie e con la riqualificazione del centro storico. Da uomo impegnato nello sport ha invece accompagnato la crescita e la formazione di tanti giovani, sia in ambito sportivo che extrasportivo.
Persone come Mario – sottolinea – raffigurano il bello della politica che consiste nel mettersi a disposizione degli altri per il bene comune, per migliorare le condizioni di vita dei cittadini. Mario lo ha fatto, per la sua Terni e per lo sport, anche da consigliere regionale della FederazioneItaliana Gioco Calcio, con competenza e grande impegno”.

Ricordo di Cicioni anche dal sindaco Di Girolamo. “La scomparsa di Mario Cicioni è occasione di grande dolore – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo – perché viene meno una persona che ha speso molte energie per la città, sia come amministratore pubblico che successivamente come generoso animatore di iniziative sportive e di attività che sono state momento di crescita, socializzazione ed educazione per tanti giovani. La sua competenza e passione come amministratore pubblico è stata momento cruciale nel completamento della riqualificazione urbanistica ed edilizia di Terni, negli anni della variante di pregio al Prg firmata da Mario Ridolfi, con grande attenzione sia alle periferie delle città che al suo centro storico, negli anni ’70 oggetto del completamento della ricostruzione e della valorizzazione. Cicioni ha dato molto, in qualità e autorevolezza, alla figura dell’amministratore comunale, in una stagione di grande progettualità e grandi passioni politiche. Sono vicino alla famiglia, ai suoi amici, e parteciperò alla cerimonia che si terrà alla Polisportiva Campitello, un pezzo importantissimo della storia umana e civica di Mario”, La cerimonia laica si terrà domani pomeriggio, alle 14,30, agli impianti sportivi di Borgo Rivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.