Sicurezza, Walter Cardinali presidente dell’Osservatorio regionale sulla criminalità ma i sindacati restano fuori

PERUGIA – L’Osservatorio regionale sulla criminalità organizzata e l’illegalità, nella riunione che si è tenuta giovedì a Palazzo Cesaroni, ha eletto come presidente Walter Cardinali, referente regionale di Libera Umbria.
Dell’Osservatorio, che si è insediato la settimana scorsa, fanno parte Giacomo Leonelli e Sergio De Vincenzi, presidente e vicepresidente della Commissione d’inchiesta; Leonardo Grimani (Anci Umbria); Walter Cardinali (Libera Umbria); Lorenzo Frigerio (Liberainformazione); Luca Ceccarelli (Legambiente Umbria); Pasquale Busà (Sos Impresa); Silvia Barontini (Cittadinanzaattiva Umbria); Francesco Catanelli (Cisal); Marta Lucaroni (Coldiretti Umbria); Giuseppe Flamini (Confartigianato Imprese Umbria); Walter Ceccarini (Confindustria Umbria e Ance Umbria); Luciano Proietti (Abi Umbria).

Sull’Osservatorio si era registrata la polemica feroce tra il presidente della Commissione d’Inchiesta Giacomo Leonelli e i sindacati, rimasti fuori dall’organismo. Un botta e risposta che aveva spinto i sindacati a definire inadeguato al ruolo Leonelli e sindacati che si erano detti sconcertati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.