Sisma, Errani, Curcio e Marini incontrano sindaci Valnerina

Il Commissario straordinario del Governo Vasco Errani, il Capo della Protezione Civile Fabrizio Curcio, la Presidente della Regione Umbria Catiuscia Marini e la Soprintendente umbra all’Archeologia, Belle arti e Paesaggio Marìca Mercalli hanno visitato Vallo di Nera, uno dei Comuni dell’area colpita dal terremoto.
Li hanno accolti la giunta comunale locale, con il sindaco, Agnese Benedetti, assessori e consiglieri comunali, il parroco don Roberto Crisogianni, il maresciallo dei Carabinieri Bordini.
In serata hanno raggiunto Vallo di Nera anche gli altri sindaci dei Comuni della Valnerina, da Norcia fino ad Arrone, il Sindaco di Spoleto e il direttore dell’Anci Umbria, per parlare tutti insieme di problemi da risolvere, di ricostruzione e di progetti di rinascita che aiutino quanto prima le popolazioni a uscire dalle situazioni di precarietà e di disagio e le sostengano per una ripresa economica e sociale.
Alla riunione, che si è tenuta presso la Locanda ‘Cacio Re’, erano presenti anche il direttore della protezione civile umbra Alfiero Moretti, Diego Zurli coordinatore del centro operativo regionale, Filippo Battoni responsabile della sezione beni culturali. Il sindaco di Vallo di Nera, Benedetti, insieme agli altri Sindaci, ha ringraziato tutti i presenti per l’attenzione, la vicinanza e l’impegno dimostrato, chiedendo ancora un’attenzione particolare per l’area Valnerina-Spoleto che, oggi più che mai, ha bisogno di cura, investimenti e di sostegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.