Sisma, la Caritas di Foligno accoglierà le famiglie terremotate

FOLIGNO – La Caritas diocesana di Foligno è pronta ad accogliere famiglie colpite dal terremoto del 24 agosto scorso, ospitandole nelle strutture di Rasiglia e Serrone. Lo ha fatto sapere il direttore Mauro Masciotti, che ha subito attivato la macchina della solidarietà. La Caritas si è infatti messa in contatto con gli organi competenti, locali e nazionali, per offrire il suo contributo sia in termini di risorse umane che materiali. Le case di accoglienza di Rasiglia e Serrone, a pochi passi da Foligno, sono state messe a disposizione per offrire un aiuto ai terremotati, a chi ha perso tutto, a chi ha bisogno di un rifugio, ma anche ai volontari delle Diocesi italiane in arrivo nel centro Italia per prestare aiuto nelle zone colpite.
“Sono ancora impressi nella nostra mente i ricordi strazianti dei terremoti del 1997 e del 2009 – ha fatto sapere il direttore Masciotti (nella foto) – e, come cristiani e cittadini, vogliamo fare il possibile per raccogliere l’invito del nostro Papa e aiutare i nostri fratelli in difficoltà”.
Papa Francesco, subito dopo il sisma aveva detto: “Vi chiedo di unirvi a me nella preghiera, affinché il Signore Gesù, che si è sempre commosso dinanzi al dolore umano, consoli questi cuori addolorati e doni loro la pace per l’intercessione della Beata Vergine Maria”.
E la Caritas di Foligno ha subito raccolto l’appello, invitando “chiunque voglia dare il suo contributo a rivolgersi ai nostri uffici per comunicare la propria disponibilità”. La Diocesi di Foligno parteciperà inoltre alla colletta nazionale fissata per domenica 18 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.