Situazione Acciai Speciali Terni: le segreterie di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Ugl convocate in Regione dalla Presidente Marini

TERNI – La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, chiama a rapporto FIM, FIOM, UILM, FISMIC e UGL per aprire un tavolo di confronto sulla situazione del sito Acciai Speciali Terni.

La convocazione, fissata per lunedì alle ore 17 a Palazzo Donini, era stat richiesta in primis il 26 giugno scorso dalle segreterie sindacali.

Sul tavolo perugino arriveranno le questioni legate al sito di viale Brin, all’ambiente, alla sicurezza e alla legalità.

L’incontro era stato chiesto a gran voce anche dal consigliere regionale di Forza Italia, Raffaele Nevi: “E’ trascorso oltre un mese dalla mia richiesta formale, datata 17 maggio 2017, di indire un’audizione con i rappresentanti sindacali della Thyssen Krupp – Ast rivolta al Presidente della Seconda Commissione Consiliare Regionale.

I motivi che mi hanno spinto a chiedere questo incontro sono legati alle notizie poco rassicuranti provenienti dall’azienda siderurgica e fatte emergere dagli stessi sindacati, che dipingono un quadro a tinte fosche relativo al futuro dell’acciaieria. Ciononostante, ad oggi, non ho ricevuto alcuna risposta.

Ecco perché stamane ho rinnovato l’invito al Presidente Brega di convocare in tempi brevi una audizione con i soggetti sopra menzionati, affinché la massima istituzione regionale inizi ad affrontare il problema, in maniera seria e rigorosa, anche recependo tutte le informazioni necessarie per avere un quadro più chiaro e possibile della situazione”.

 

Tk-Ast, Ugl Metalmeccanici: “Servono risposte su ambiente, salute, appalti e legalità” “Cosa ha prodotto l’aria di crisi complessa e il famosissimo studio Ambrosetti?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.