Sospesa carta Tuttotreno: Federconsumatori Terni lancia l’allarme
TERNI – Disagi su disagi. Tra i quotidiani problemi di chi ogni giorno è costretto a percorrere la tratta Terni-Roma in treno, adesso arriva anche l’ennesimo fulmine scagliato a ciel sereno. Trenitalia ha infatti deciso – come risulta anche dal sito ufficiale – di sospendere dall’oggi al domani l’erogazione della carta Tuttotreno. La carta che prevede un abbonamento semestrale o annuale, è valida per i treni Frecciabianca e Inter City. A lanciare l’allarme è la Federconsumatori di Terni, che ricorda come lo scorso 23 febbraio era stato appositamente siglato un accordo per gli abbonamenti con il Comitato dei pendolari.
Federconsumatori ha quindi richiesto all’assessore ai Trasporti della Regione dell’Umbria, Giuseppe Chianella, un incontro urgente non solo per verificare l’accordo di 8 mesi fa ma anche per risolvere quanto prima il problema.
La richiesta però è rimasta inascoltata, ed ecco che il presidente dell’associazione dei consumatori, Franco Tòdaro, si dichiara pronto ad attivare tutte le forme di mobilitazione e protesta per rispettare i pendolari.