Spoleto, giovane disabile aggredito e insultato, denunciato un nordafricano

SPOLETO – E’ stato rintracciato e denunciato uno dei quattro nordafricani che il 20 febbraio scorso hanno aggredito un ragazzo disabile che chiedeva di passare con l’automobile. L’uomo, un marocchino di 51 anni, è stato denunciato dalla Squadra Anticrimine del Commissariato di Spoleto per ingiurie, danneggiamento aggravato e violenza privata.  Sono invece al vaglio le posizioni degli altri tre stranieri coinvolti nella vicenda.

Il giovane disabile stava uscendo dal parcheggio di un locale pubblico quando, vedendo che c’era una macchina che gli ostruiva il passaggio, ha chiesto gentilmente al conducente di lasciarlo passare.

Nella macchina c’erano i quattro giovani nordafricani che sono scesi dall’auto e hanno circondato quella del ragazzo, poi hanno cominciato a strattonarlo e insultarlo nel tentativo di tirarlo fuori dall’abitacolo. Lui si è chiuso in macchina e solo grazie all’intervento di alcuni clienti del bar è riuscito a sottrarsi all’aggressione dei quattro che intanto prendevano a pugni e calci la macchina.

Dopo qualche minuto, non appagati della bravata, due dei quattro aggressori sono tornati sul posto e hanno insultato nuovamente il giovane, S.M., pretendendo di essere risarciti, sostenendo che quest’ultimo aveva procurato a uno di loro una lesione a un piede. Poi, avendo percepito che era stata allertata la polizia, sono scappati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.