Spoleto, a Natale la città diventa un presepe

SPOLETO – Spoleto a Natale punta sui presepi. Il 25 dicembre, nel convento di Sant’Ansano, verrà inaugurato il presepe tradizionale in stile francescano, con alcuni scorci del centro storico della città. Resterà aperto fino al 6 gennaio (festivi 10-12.30/15.30-19 – prefestivi: 15.30-19) e concomitanza si terrà una pesca di beneficenza, a cura della Caritas del centro storico, presso i locali adiacenti alla chiesa.

Fino al 14 gennaio, nel convento dei Frati Cappuccini, presepe in stile tradizionale, con statue di gesso molto antiche, mentre presso la Stazione di Spoleto verrà esposto un presepe animato di 25 metri quadrati, fatto esclusivamente con materiale di recupero e realizzato dall’artista Mauro Scarabottini.
La mostra, che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Spoleto, è visitabile esternamente tutti i giorni dal versante binari, mentre è possibile ammirare l’opera in movimento dalle 17 alle 22.30. La sala dove è ospitato il presepe è invece visitabile dall’interno tutti i giorni, dalle 17 alle 20 nei giorni feriali e dalle 16:30 alle 20, nei giorni festivi. La visita al presepe è gratuita e cittadini e turisti possono liberamente lasciare le proprie offerte che verranno devolute a favore dell’Ong Medici con l’Africa Cuamm.

La Pro Spoleto, fino al 14 gennaio, presenta invece un’esposizione di presepi caratteristici in diversi luoghi della città e organizza il concorso “Presepe in Famiglia” selezionare il miglior presepe allestito in casa per le festività natalizie. Maggiori informazioni su www.prospoleto.it.

E a Capodanno grandi festeggiamenti nelle piazze della città, con Blasco Band e Arancia Meccanica due gruppi musicali che propongo cover del repertorio di Vasco Rossi e di pezzi italiani e stranieri degli anni ’80 e ’90.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.