Spoleto, Panetto & Petrelli,svelato il progetto: un supermercato al posto della ex fabbrica

SPOLETO – E’ stato presentato martedì mattina il progetto per la riqualificazione del complesso immobiliare della ex Panetto & Petrelli. Al posto della ex fabbrica, dismessa da anni, sorgerà un grande supermercato, che dovrebbe portare a 25 nuovi posti di lavoro e 105 posti auto privati ad uso pubblico. I lavori di riqualificazione dell’edificio dovrebbero iniziare ad aprile 2018 e concludersi a inizio 2019.
A illustrare l’idea è stato Fabio Alberetti, amministratore unico della Costruzioni Collerisana srl che si è aggiudicata all’asta la struttura, evidenziando che l’opera verrà realizzata solo se ci saranno i presupposti normativi necessari.
Il progetto prevede l’impegno di circa 1.800 metri quadrati di superficie e la salvaguardia della facciata storica della ex fabbrica. Non è ancora chiaro quale sarà il marchio del nuovo supermercato.
Nell’operazione è coinvolto anche l’imprenditore oleario Zefferino Monini, che ha annunciato di voler rimettere la delega allo sviluppo economico che gli aveva affidato il sindaco, Fabrizio Cardarelli, per evitare conflitti di interessi, pur restando in consiglio comunale come capogruppo di Rinnovamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.