Spoleto, schianto frontale: muore 17enne. Grave l’amica 18enne che era con lei: ricoverata in rianimazione a Foligno

SPOLETO – Una 17enne, Adele Bocchini, è morta mentre l’amica di 18 anni è in gravi condizioni per un brutto incidente stradale avvenuto questa mattina, intorno alle 8, a San Giovanni di Baiano.

Le due giovani, che viaggiavano sulla stessa auto, una Lancia Y, sono rimaste coinvolte nello schianto frontale con un’altra auto, una jeep condotta da un 50enne di Spoleto. Secondo una prima ricostruzione l’utilitaria, condotta dalla 18enne, A. A. le sue iniziali, forse a causa dell’asfalto reso viscido dal gelo, ha sbandato finendo sulla carreggiata opposta dove stava sopraggiungendo il fuoristrada. Il conducente di quest’ultima ha tentato una manovra per evitare l’urto, che però è stato inevitabile.

Il tragico schianto si è verificato sulla curva dei Murigotti, un tratto da sempre considerato molto rischioso. Oltre al 118 sono intervenuti sul posto i carabinieri e i vigili del fuoco. La più grave e giovane delle due è stata trasportata all’ospedale di Terni, ma la ragazza è arrivata già morta al Pronto Soccorso. All’arrivo i medici hanno continuato a praticare ogni manovra possibile per rianimarla, ma non c’è stato nulla da fare.

L’altra ragazza è stata invece ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Foligno. La giovane si trova in rianimazione, con un politrauma ed in prognosi riservata. Sulle sue condizioni i medici mantengono il più stretto riserbo. Ha invece riportato solo qualche ferita il conducente del fuoristrada, curato al pronto soccorso di Foligno e già dimesso. Proseguono le indagini per capire l’esatta dinamica dell’incidente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.