Spoleto, torna Don Matteo, lunedì via a ultimo blocco di riprese: fiction in onda a gennaio. E Terence Hill già pensa alla prossima stagione
SPOLETO – Ultimo blocco di riprese per Don Matteo 11, la popolare fiction di Rai Uno con Terence Hill, che ha scelto Spoleto come sete ideale. Da lunedì 6 novembre al 2 dicembre prossimo, il cast sarà nella città del Festival per girare le ultime scene prima della messa in onda, prevista per gennaio 2018. Diverse le location scelte dal nuovo regista Alexis Sweet: dalla Rocca albornoziana e del museo nazionale del Ducato, a piazza Duomo ovviamente dove presto verrà installato un albero di Natale alto circa undici metri per le riprese natalizie. E così a Spoleto, grazie a Don Matteo, quest’anno il Natale arriverà prima, con le luminarie che stanno per essere installate e le vetrine dei negozi addobbate di presepi, stelle comete, oro e rosso per permettere alla Lux Vide di girare alcune scene a tema.
Terminate quest’ultimo blocco di riprese, a Spoleto ci sarà una grande cena finale, aperta ai fan della fiction, a cui parteciperanno tutti gli attori.
E intanto Terence Hill già pensa alla dodicesima edizione della fiction, che ormai da anni incanta il pubblico italiano. Secondo un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, infatti, il popolare attore rispondendo alla domanda “Faresti Don Matteo 12?”, risponde: “Quando ho dovuto decidere se lasciare ‘Un passo dal cielo’ o ‘Don Matteo’, ho scelto la prima perché Pietro, il mio personaggio, aveva concluso la sua parabola: gli era morta la moglie, aveva salvato la ragazza albanese… non avremmo potuto aggiungere nient’altro. Don Matteo, invece, è un cowboy: non si sa da dove viene né dove va. Perciò, teoricamente, potrebbe andare avanti all’infinito”.