Spoleto, vandali contro la sede della Lega Nord: nella notte la vetrina presa a martellate. Leonelli (Pd): “Gesto vile”

SPOLETO – La notte scorsa la sede della Lega Nord è stata presa a martellate. Ignoti hanno mandato in frantumi la vetrina antisfondamento dei locali con un martello che è rimasto infilato tra i vetri. Il locale in via XXV Aprile era stato inaugurato proprio ieri alla presenza del leader del partito, Matteo Salvini. A scoprire l’episodio il segretario locale della Lega Nord, Sandro Cretoni. Sul fatto indaga la polizia che ha accertato che la vetrina è stata colpita 7 volte a martellate.

Sul caso interviene anche il segretario regionale del Pd, Giacomo Leonelli. “La libertà di espressione – dice Leonelli – è un diritto fondamentale e inviolabile, riconosciuto dalla Costituzione a tutti i cittadini, principio di democrazia e valore fondante per la vita democratica del Paese. Chi ha preso a sassate le vetrine della nuova sede della Lega Nord di Spoleto ha commesso un gesto vile e ingiustificabile, che confonde il sano confronto di idee con la violenza”.

“Un gesto – aggiunge – mosso da stupidità e odio, da condannare con assoluta fermezza e da contrastare continuando a sostenere, come ha sempre fatto il Partito Democratico, la positività del confronto, anche nelle forme più accese purché rispettose della dignità e della libertà altrui, nel rispetto della democrazia e della Costituzione. Esprimo, infine, tutta la mia solidarietà agli iscritti e ai militanti della Lega Nord di Spoleto e dell’Umbria, la cui passione e la cui militanza, a prescindere dal colore politico, non meritano lo sfregio subito”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.