Strade, ultimati i lavori della Provincia nello spoletino e in Valnerina. Borghesi: “In arrivo nuovi fondi dal Viminale”

SPOLETO – Favoriti dalle alte temperature estive sono stati ultimati i i lavori stradali, a cura della Provincia di Perugia, relativi al finanziamento complessivo di 575mila euro che hanno interessato i comprensori di Spoleto e della Valnerina. Gli interventi hanno riguardato tratti stradali per i quali è stata ravvisata l’urgenza di eliminare situazioni di criticità. Nel dettaglio sono stati completati i seguenti lavori:

– SP 460 nei tratti Pontebari-Morgnano (centro abitato San Venanzo) e Terzo la Pieve basso-abitato La Bruna;

– SP 459 primo tratto Passo della Spina;

– SP 460 nei pressi dell’abitato di Roselli;

– SP 453 abitato Castel Ritaldi;

– SP 471 incrocio Sant’Anatolia di Narco con Statale 685 Valnerina;

– SP 473 di Maltignano nel Comune di Cascia;

– SP 470 Poggiodomo tratto ricompreso nel Comune di Monteleone di Spoleto;

– SP 465 Meggiano (secondo tratto) intervento su zona franosa in località Pianelle nel Comune di Cerreto di Spoleto.

“I lavori, sono stati finanziati con parte dei 2 milioni e 300mila euro stanziati ne 2016 a favore della Provincia di Perugia dal Ministero dell’Interno per il rifacimento dei piani viari legati alla sicurezza stradale – spiega la Consigliera provinciale con delega alla viabilità Erika Borghesi -. Per l’anno in corso lo stesso Ministero ha previsto per le Province italiane ulteriori fondi che per quanto riguarda la Provincia di Perugia sono quantificabili in circa 3 milioni e 700 mila euro che saranno impegnati secondo un progetto complessivo che gli uffici provinciali stanno mettendo a punto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.