Terni, sono 215 i candidati in corsa per i tre cda di Asm, Asfm e Usi

TERNI  – Hanno presentato la domanda all’ultimo tuffo, ma alla fine anche quei 45 “ritardatari” sono rientrati nella corsa per il rinnovo dei cda delle tre società partecipate dal Comune: Asfm, Asm e Usi. I bandi sono scaduti la scorsa mezzanotte. Erano 171 le candidature presentate fino ieri mattina, alla chiusura sono arrivate a 215.

In particolare sono pervenute 75 domande per Usi, 78 domande per Asm e 62 domande per Asfm, corredate di curriculum con titoli di studio, incarichi professionali, incarichi accademici e in istituzioni di ricerca, pubblicazioni, esperienza amministrativa o di direzione di strutture pubbliche e private. Una volta valutate eventuali incompatibilità, saranno poi il sindaco e le assemblee degli enti interessati a definire il consiglio d’amministrazione.

Si tratta di rinnovare le tre presidenze e sei consiglieri, due per cda. La durata dell’incarico per l’Asm è legata al mandato del sindaco mentre i cda dell’Azienda speciale farmacie comunale e dell’Umbria servizi innovativi restano in carica per 3 esercizi finanziari.

Attualmente il presidente di Asm è Carlo Ottone e consiglieri Giorgio Capoccia e Mario Pagliacci; Stefano Mustica invece è il presidente dell’Asfm e Justine Grifoni e Lorenzo Filippetti consiglieri. L’attuale consiglio d’amministrazione dell’Usi è composto da Umberto Piccioni, presidente, e Angelica Libretti e Lodovico Possi consiglieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.