Terni, bullismo tra minorenni: schiaffi e pugni a chi non si sottoponeva al loro “gioco”

TERNI – Schiaffi e pugni a chi non si sottoponeva al loro “gioco” di iniziazione. Finiscono nei guai tre minorenni denunciati per atti di bullismo nei confronti di altri 4 ragazzini di 13 e 14 anni.

I tre “bulli” pretendevano dai loro coetanei di sottoporsi ad una sorta di iniziazione definita “Battezzo” che consisteva nel far fare ai nuovi arrivati “giochi” e “abilità” di vario tipo come, ad esempio, prendere con la testa una moneta lasciata scivolare su un vetro, oppure fare una gara di reciproci schiaffeggiamenti tra due persone in cui chi dava la risposta sbagliata ad una domanda doveva essere preso a schiaffi dall’altro concorrente.

I tre denunciati colpivano con schiaffi o pugni coloro che si rifiutavano di sottoporsi a tali “prove”, determinando una violenza sia fisica che psicologica. In seguito a tali vessazioni le vittime avevano iniziato a manifestare disagio ed a rifiutarsi di andare a scuola per interrompere la spirale di violenza che avevano determinato inevitabili sofferenze e turbamento con ripercussioni nella relazione con gli altri e chiusura in se stessi.

La lunga attività investigativa della Squadra Mobile ternana ha quindi portato alla denuncia dei tre ragazzi alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia. Gli accertamenti della Polizia sono partiti da alcune segnalazioni di genitori e cittadini e le indagini immediatamente avviate dalla Squadra Mobile anche con appostamenti e pedinamenti.

L’invito della Polizia di Stato per contrastare ogni forma di violenza e bullismo è quello di confidare subito ai propri genitori ed agli insegnanti ogni tipo di abuso e sopraffazione e di denunciare coloro che assumo tali comportamenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.