Terni, Cavicchioli (Pd) sul Verdi: “Si può prendere in considerazione l’ipotesi del teatro all’italiana”

TERNI – “Il dibattito che si è aperto sul Teatro Verdi è senz’altro positivo e salvaguardando tutti gli adempimenti in corso per il rifacimento della torre scenica, può essere riconsiderato il quadro di riferimento complessivo del progetto”. E’ quanto sostiene  il capogruppo del Pd a Palazzo Spada Andrea Cavicchioli.
“Il coinvolgimento da parte dell’Amministrazione comunale delle varie articolazioni della città sul futuro del Teatro Verdi, che è stato e potrà continuare ad essere uno dei simboli di Terni – continua Cavicchioli – è un elemento di indubbio valore e  frutto di una corretta impostazione”. “In questo contesto si può prendere in considerazione l’ipotesi del teatro all’Italiana che fa riferimento al progetto Poletti, con possibilità di prevedere innovazioni tecnologiche e capacità di produzioni teatrali con risultati interessanti”.
“E’ evidente – ha concluso Cavicchioli  – che la condivisione del progetto da parte delle articolazioni cittadine debba poi comportare uno sforzo comune per il reperimento delle risorse finanziarie necessarie e in questo senso un ruolo rilevante può essere assunto dalla Fondazione delle Casse di Risparmio e da altri soggetti qualificati che operano nel territorio”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.