Terni, Cavicchioli sulla ztl: “Superare la blindatura totale”

TERNI – “Superare la blindatura totale della ztl”. L’invito viene dal capogruppo del Pd in consiglio comunale, Andrea Cavicchioli, che ripropone la questione annosa dell’accesso al centro storico e della sua rivitalizzazione. Una presa di posizione che si inserisce nell’ambito della discussione avviata nei giorni scorsi anche dalle associazioni di categoria e dai residenti del centro in merito al rilancio e al decoro del cuore cittadino.

Per Cavicchioli “l’amministrazione comunale deve rapidamente elaborare un progetto integrato per il centro della città, che possa affrontare i vari problemi in maniera organica ed in un’ottica di rilancio”. E nell’ottica del rilancio arriva la seconda sollecitazione. “E’ necessaria – dice il capogruppo del Pd – una diversa sperimentazione per la zona a traffico limitato, che – dopo il completamento della dotazione per i varchi – consenta di avere una maggiore flessibilità, superando la blindatura totale”.

“La cura del decoro urbano nelle sue varie forme ed iniziative coordinate a sostegno delle attività commerciali ed economiche – conclude Andrea Cavicchioli – rappresentano ulteriori elementi essenziali dell’azione amministrativa, che deve ricercare il supporto delle categorie interessate, per rispondere in modo adeguato ad esigenze ineludi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.