Terni, controlli del sabato sera: 4 patenti ritirate. Agor fiuta 20 grammi di droga
TERNI – Marattana bloccata nei pressi di una discoteca sia in entrata che in uscita dalle pattuglia di Polizia e Guardia di Finanza. Poliziotti che hanno controllato uno ad uno tutti i ragazzi che circolavano nella notte. In totale passano sotto gli occhi attenti degli agenti 154 persone, 82 maschi e 72 femmine. Blitz della Polizia anche all’interno delle navette che dal centro prelevavano i ragazzi per portarli in una pista da ballo vicina. Ha dato una grande mano anche “Agor”, il pastore tedesco dell’unità cinofila di Perugia. Il cane ha “fiutato” circa 20 grammi di sostanze stupefacenti (4,4 g di cocaina,12,5 g di marijuana, 1,6 g di hashish ed uno spinello già confezionato). Segnalati infatti due soggetti per art. 75, ovvero per uso personale di sostanze stupefacenti.
27 persone sono state sottoposte al precursore. Di queste 4 sono risultate in stato di ebbrezza, per 2 è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria, infine per le altre 2 si è trattato solo di violazione amministrativa.
Nei guai invece 8 persone, sottoposte all’accertamento per la ricerca di droghe. Di queste solo una è risultata positiva alla cocaina.
In totale quindi ritirate 4 patenti per alcol ed una per droga.
I controlli sono stati predisposti dalla Polizia Stradale di Terni, coordinata dalla comandante Katia Grenga, presente anche l’équipe del medico della Polizia di Stato.
Ai controlli grande lavoro anche della Guardi di Finanza di Terni, con il capitano, Alessandra Rotondo.