Terni, criticità della scuola XX Settembre: mamma e insegnanti salgono a Palazzo Spada

TERNI – La scuola XX Settembre a Terni ha delle criticità di struttura. A dirlo sono mamme ed insegnanti ascoltate martedì pomeriggio a Palazzo Spada dalla giunta di Girolamo.

Le classi della scuola comunale Aula Verde saranno ospitate alle XX Settembre. Proprio su questo punto è scattata la protesta di chi ogni giorno porta i bambini a scuola e può constatare che gli spazi devono essere adeguati, perchè ora come ora, si vive con sofferenza la dimensione scolastica.

Lo scrive Umbria24 che entra all’interno della sala consiliare.

«La didattica ha esigenze imprescindibili, l’offerta formativa adeguata ai tempi moderni necessita di ambienti adeguati, in grado di rispondere alle problematiche di bambini con disabilità. Secondo lo schema prodotto dalla giunta – riferiscono ai consiglieri – per soli 30 bambini dell’Aula verde sono previsti gli spazi di un’intera rotonda. Siamo in difficoltà – tuona un’insegnante – non c’è posto per attività motorie e lezioni di musica, giorni fa è esploso un registratore per infiltrazioni d’acqua dal tetto e una collega ha preso una scossa».

Le mamme e le insegnanti chiedono proprio questo al Comune.

Il documento prodotto sarà presto discusso in prima commissione.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.