Terni, distrutta la Statua della Madonna a Villaggio Italia

TERNI – Continuano i raid vandalici contro espressioni religiose. Questa volta e’ stata distrutta la statua della Madonna a Villaggio Italia proprio durante la notte di Natale . A raccontarlo e’ il viceparroco della Chiesa di Santa Maria del Carmelo. E’ soltanto l ‘ ultimo colpo di una lunga serie di furti e danneggiamenti consumati a danno di opere religiose.

E’ gia’ avvenuto nel quartiere Matteotti , poi in via Murri e vicino alla Basilica di San Valentino. Gesti bruttissimi come l’ edicola sacra sparita a Matteotti. Rotto il vetro e’ stata portata via l’immagine della Vergine di Medjugorje. Stessa cosa avvenuta a San Valentino con la fortuna di aver salvato la scultura della Madonna grazie all’ intervento tempestivo di alcuni fedeli che avevano notato uno scooter sospetto.

La Madonna rubata in via Murri e’ stata, invece, ritrovata a pochi metri di distanza con la testa staccata dai vandali. Qualcuno indica la pista del satanismo anche se tracce in tal senso non sono state trovate. Resta la rabbia dei cittadini nel vedere tanta violenza nei confronti di immagini sacre che rappresentano punto di incontro per la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.