Terni, il 1° agosto al via la bitumatura di via Vincenzo Flagiello

TERNI – Inizieranno la mattina di lunedì 1° agosto, e dureranno una settimana,  i lavori di riqualificazione con interventi migliorativi dalla Rotonda di Maratta incrocio via  Vincenzo Flagiello – via Bartocci. “E’ il 1° stralcio di un intervento che si è reso particolarmente necessario – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Stefano Bucari –  in quanto l’asse viario è di notevole importanza perché mette in collegamento la zona industriale di Maratta Bassa con la zona industriale di Sabbione, attraversando il fiume Nera”.

Lo stato di fatto evidenzia una situazione di deterioramento del manto stradale dovuto alla vetustà con presenza di numerose lesioni, avvallamenti e buche che creano pericolo alla pubblica incolumità.

Pertanto l’Amministrazione Comunale  ha redatto il progetto esecutivo finalizzato al recupero funzionale con interventi migliorativi della struttura stradale che prevede opportune fresature della pavimentazione esistente (lungo il ponte si ripristinerà l’originale spessore), formazione della nuova pavimentazione in conglomerato bituminoso, nuove opere di smaltimento delle acque meteoriche, l’abbattimento delle barriere architettoniche e la realizzazione della nuova segnaletica per un importo complessivo di  90.000 mila euro.

L’intervento che sarà realizzato per cantieri successivi creerà un rallentamento del traffico che sarà regolato con l’ ausilio di impianto semaforico. L’assessorato ai lavori pubblici invita gli utenti del tratto di strada interessata dai lavori ad individuare eventualmente percorsi alternativi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.