Terni, il M5S svela le carte per le candidature. Il Pd lavora a nomi e programma: spunta Piccioni

TERNI – La corsa verso le elezioni amministrative è entrata nel vivo e i partiti iniziano a scoprire le carte. I primi a giocare sono stati quelli della Lega, con la forzatura dell’avvocato Latini, che costringe i colleghi del centrodestra ad inseguire. In settimana arriveranno però anche altri nomi.

Lunedì 16 aprile alle ore 10.30 verrà presentato ufficialmente il candidato a Sindaco di Terni del MoVimento 5 Stelle che correrà alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno 2018. La presentazione avverrà nel corso di una conferenza stampa che si terrà presso la nuova sede elettorale dei pentastellati, in via Goldoni 4 (traversa di Corso Tacito). “Dopo aver contribuito in maniera determinante, attraverso una incisiva e sfiancante opposizione, al tramonto del ‘sistema Terni’ – dice una nota – ora il MoVimento 5 Stelle si propone come l’unica forza politica credibile e coesa per restituire una speranza alla città.  Si apre una nuova fase, siamo ad un passo dal futuro.
Il benessere dei cittadini, il miglioramento della qualità della vita, restituire dignità alle persone, ridare fiato e libertà di competere alle imprese, costruire nuove opportunità di lavoro. Saranno questi gli unici temi a tener banco.  Nel MoVimento 5 Stelle non c’è spazio per le ammucchiate e per le sterili discussioni sulla spartizione di poltrone che animano il dibattito politico dei vecchi partiti in questi giorni”. Il nome più quotato è quello del consigliere comunale uscente Thomas De Luca.

Intanto in casa centrosinistra, il Pd lavora a nomi e programma. L’ipotesi più concreta su cui si starebbe lavorando è quella del medico Massimo Piccioni. Si tratta di quotato e blasonato dirigente della Dc, impegnato anche come consigliere comunale degli anni ’80, e da allora fuori dalla politica. Un modo per allargare il perimetro, come si starebbe realizzando infatti, anche con la lista civica dell’ex presidente del consiglio comunale Giuseppe Mascio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.