Terni, il presidente della Provincia al Governo: “Senza risorse blocco i servizi”

TERNI –  Il presidente della Provincia di Terni Leopoldo di Girolamo ha lanciato stamattina un appello al governo affinché affronti nuovamente la questione della riforma delle Province garantendo la stabilità di bilancio e tutelando cittadini e posti di lavoro. Di Girolamo ha espresso forte preoccupazione per la tenuta dei servizi essenziali dell’ente.

“Permanendo queste condizioni – ha detto – con i tagli previsti dalla legge di stabilità, non abbiamo risorse sufficienti per garantire l’espletamento delle funzioni della Provincia. Sono a rischio gli interventi ordinari e straordinari, in particolare sui settori della viabilità e su quelli delle scuole, ma anche su tutti gli altri. La preoccupazione fra i lavoratori è sempre altissima. Stamattina si è svolta una manifestazione spontanea di dipendenti che si sono ritrovati nella sala del Consiglio provinciale alla presenza anche dei sindacati e della rsu. E’ stata l’occasione per ribadire la fortissima preoccupazione per il posto di lavoro. “Senza risorse – è stato detto – è impossibile attuare la riforma Delrio e ricollocare il personale che andrà in esubero”.

La prossima settimana intanto si svolgerà una nuova riunione dell’osservatorio regionale che avrà all’ordine del giorno il disegno di ricollocazione delle funzioni delle Province in base in base a quanto già prefigurato dalla Regione e stabilito dalla legge Delrio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.