Terni, il sindaco: “Prosegue il progetto di videosorveglianza. Installate altre due telecamere”

TERNI – Due nuove telecamere sono già state installate, a corso Tacito e piazza Solferino, ora si sta lavorando per coprire tutte le sei zone previste: prosegue l’iter del progetto di videosorveglianza, avviato a Terni nell’ambito del Patto per la sicurezza in città. Ad indicare gli ultimi interventi svolti e quelli in corso è stato oggi il sindaco, Leopoldo Di Girolamo, rispondendo, durante il question time a palazzo Spada, ad un’interrogazione presentata dal consigliere comunale di Fratelli d’Italia, Marco Cecconi.
Secondo il sindaco, “non c’è alcuna inerzia” rispetto al cronoprogramma del patto, che sta andando avanti “nel rispetto dei tempi”. In particolare, sono state già fatte le aggiudicazioni provvisorie per le dotazioni alla polizia municipale per i giubbetti, gli spray urticanti e i guanti antitaglio e si sta ora dando luogo all’aggiudicazione definitiva. Per le ricetrasmittenti si sta invece dando corso alla gara, con l’aggiudicazione prevista nei prossimi 15 giorni, mentre per le auto sono state individuate le tipologie e sta per partire l’aggiudicazione per il leasing di lungo periodo. Di Girolamo ha infine sottolineato che, visti i dati sui reati –
che registrano una tendenza generale alla diminuzione, tranne che per alcune categorie – e l’aumento di espulsioni di cittadini stranieri, “il prefetto ha tutti gli elementi per decidere se convocare o no il tavolo sulla sicurezza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.