Terni, istituto Briccialdi: quasi 14mila firme raccolte in due mesi per il salvataggio

TERNI – Ha raggiunto quasi la quota di 14mila firme la sottoscrizione in sostegno dell’istituto Briccialdi che questa mattina è stata consegnata in Comune. “Una sottoscrizione – ha detto il direttore dell’istituto Gabriele Catalucci – che rappresenta la conferma del riconoscimento del lavoro dell’istituto”.
Le firme sono state consegnate questa mattina dallo stesso direttore Catalucci e dal presidente Vincenzo Bisconti al sindaco Di Girolamo e al presidente del consiglio comunale, Giuseppe Mascio.
La sottoscrizione, avviata appena due mesi fa, porta in calce firme illustri quali quelle di Uto Ughi, Ennio Morricone, Dacia Maraini, Franco Battiato ma anche del vescovo di Terni, Giuseppe Piemontese.
“Il numero delle firme raccolte e il fatto che i cittadini abbiano inteso corrispondere a questa esigenza che l’istituto ha manifestato – ha commentato il sindaco Di Girolamo – sono segnali importanti di legame fra l’istituzione e la città, cosa che noi in questi anni abbiamo provato a valorizzare e promuovere attraverso molteplici iniziative. Siamo in una fase molto difficile del bilancio e siamo impegnati, sia come amministrazione che come consiglio comunale, nel cercare di garantire un futuro all’istituto ‘Briccialdi’, ma serve necessariamente l’impegno da parte di soggetti che in questo possono aiutarci. Come già fatto dalla Regione dell’Umbria”.
L’amministrazione comunale, infatti, non riesce a sostenere tutte le spese e cerca nuovi interventi dopo l’aiuto di 200mila euro dalla giunta regionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.