Terni, la maggioranza blinda il sindaco Di Girolamo: vada avanti. L’ala sinistra della coalizione spinge la prosecuzione della legislatura

TERNI – Il sindaco vada avanti. La riunione della maggioranza di Palazzo Spada, spinta dall’ala sinistra, ha blindato Leopoldo Di Girolamo chiedendogli di arrivare a fine mandato. Pur riconoscendo la criticità della situazione – racconta qualche orecchio indiscreto – i consiglieri hanno chiesto al primo cittadino di andare avanti, ponendo qualche paletto legato all’approvazione del piano di rientro e alla sostituzione dell’assessore Bucari.

Tra gli ultras di questa decisione ci sarebbe Piermatti, ma anche il presidente Mascio e uno come Orsini, che invece viene dall’area popolare e che, fino a qualche tempo fa, era estremamente critico con la gestione Di Girolamo della città. L’attesa ora è tutta per quello che dirà il primo cittadino giovedì, nelle sue comunicazioni.

I consiglieri dunque prendono una strada, mentre dalla riunione del Pd di sabato era emerso un quadro diverso, meno favorevole al sindaco. Resta ora da capire come si andrà avanti, dopo le burrasche di Palazzo Spada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.