Terni, modello organizzativo: tensione alta tra sindaco e assessore al personale Ballerani

TERNI – L’assessore Ballerani non concorda con la decisione del Sindaco che riguarda la  revisione del modello organizzativo, approvato già a giugno scorso dalla giunta Di Girolamo. Ed ecco che tra sindaco ed assessore al personale cresce la tensione. Nella seduta di martedì a Palazzo Spada si sono affrontati temi caldi riguardanti polizia municipale e sicurezza in città.

L’assessore, dopo che l’assemblea ha approvato la decisione del sindaco in merito al modello riorganizzativo, avrebbe anche pensato a presentare le proprie dimissioni. Nulla ancora di ufficiale, ovviamente.

Sulla questione è intervenuto direttamente il sindaco attraverso una nota pubblica, bloccando di fatto ogni dubbio: “Sul modello organizzativo dell’Ente, sulla sua opportunità e il suo ruolo, non ci sono diversità di vedute nell’esecutivo – dichiara il sindaco Leopoldo Di Girolamo –  le posizioni tra l’assessore al Personale e la giunta coincidono perfettamente. L’ho già detto ieri in consiglio comunale e  lo ribadisco a fronte di dichiarazioni oggi riportate in maniera parziale e non sempre rispondenti al quadro reale”.

“Ci tengo anche a dire – termina Di Girolamo – che il sindaco e la giunta sono, come sempre, disponibili al confronto politico con il Consiglio Comunale, nel rispetto dei ruoli e dei compiti assegnati dalla normativa degli enti locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.