Terni, “Non sapevo di essere incinta”: l’incredibile storia di Federica

TERNI – “Non sapevo di essere incinta”. Per Federica e Leonardo, insieme da quasi quattro anni, l’albero di Natale porta un fiocco azzurro al posto della stella.

L’incredulità di mamma Federica, 26 anni, di Terni, è ancora tanta.

“Non sapevo di essere incinta, proprio questo mi è successo. Ho portato avanti una gravidanza senza esserne consapevole”.

Otto mesi e mezzo di gravidanza, con sette mesi di ciclo mestruale regolare, poi 45 giorni senza. Federica effettua il test di gravidanza venerdì scorso, lì la meravigliosa e l’incredibile scoperta: è incinta.

Ma di quanto?

La neo mamma prende subito appuntamento con la ginecologa e lunedì 5 dicembre effettua una prima visita. Il medico le conferma che è incinta, ma per essere certo decide di approfondire l’esame con un’altra ecografia pochi giorni dopo.

Venerdì pomeriggio Federica fa quindi un’altra ecografia e scopre che di lì a poco avrebbe partorito un meraviglioso bambino di 3 chili e 200 grammi.

Sabato viene ricoverata all’ospedale di Foligno alle 7.30, e alle 12.03 dà alla luce Roberto, con stupore e gioia di papà Leonardo e di tutti i familiari.

“E’ stata la cosa più bella che mi potesse capitare, nonostante la preoccupazione e l’incredulità iniziale. Roberto ci ha cambiato la vita, è un miracolo”.

Federica ci racconta di essere ingrassata solo nell’ultimo mese qualche chilo e di non aver avuto – se non nel primo periodo dove aveva dato la colpa alla gastrite – sintomi di nausea.

“Ho condotto una vita normale in questi otto mesi: mangiavo tranquillamente, uscivo e facevo aperitivo con le mie amiche”.

Increduli anche noi, siamo andati a chiedere a ginecologi e medici se la storia di Federica fosse “normale”. Ci è stato confermato che diverse donne hanno portato avanti gravidanze senza saperlo.

@MCScardocci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.