Terni, paura all’asilo: due bimbi e una maestra si pungono con siringa usata trovata in giardino

TERNI – Paura in una scuola materna a Terni dove due bimbi si sono punti con una siringa usata, sporca di sangue, lasciata con l’ago scoperto, trovata nel giardino dell’asilo. E’ accaduto il 9 marzo, nella struttura per l’infanzia della parrocchia di Santa Maria della Misericordia nel quartiere Borgo Bovio. Ferita, durante le concitate operazioni di soccorso, anche una giovane maestra.
Probabilmente a pungersi è stato solo un bambino, mentre l’altro ha solo giocato con la siringa, ma entrambi sono sono stati sottoposti a controlli, così come l’insegnante, all’ospedale Santa Maria della Misericordia. A denunciare il fatto è stato il direttore dell’asilo, don Luciano, il quale ha riferito che il rischio di contagio sembrerebbe escluso, anche se le indagini mediche continueranno.
Il parroco ha riferito che la zona verde della materna è stata controllata prima di far uscire i bambini, ora resta da capire se quella siringa usata sia sfuggita o sia stata gettata mentre i bimbi erano fuori con il chiaro intento di colpire. Il parroco ha denunciato il fatto alla polizia e sta pensando di rendere più sicuro il recinto che delimita il guardino della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.