Terni, sballo del sabato sera tra droga e alcool: ritirate 13 patenti a conducenti giovanissimi

TERNI – Strage di patenti del sabato sera. Due posti di blocco di Polizia Stradale e Guardia di Finanza, diretti e coordinati dal comandante della Polizia Stradale, Katia Grenga, ed il comandante Capitano Pepponi per la GDF. Ai posti di blocco anche un’unità cinofila del Comando Provinciale Guardia di Finanza di Perugia.

Il bilancio è di 10 patenti ritirate per guida in stato di ebrezza alcolica, 9 maschi ed una donna, con tassi alcolemici che vanno da 0,65 g/l ad 1,63 g/l. Il cane Arex invece ha sequestrato ben 27,70 grammi di stupefacente nella sola notte di sabato. Proprio Arex è riuscito a scoprire una piccola dose di stupefacente all’interno di una navetta che trasportava ragazzo in discoteca.

7 persone sono della provincia di Terni, 2 della provincia di Viterbo ed uno della provincia di Perugia.

Guai amarissimi per un conducente minorenne di 17 anni, alla guida di un quadriciclo a motore, che è stato trovato in stato di ebbrezza con un tasso di 0,20 g/l. Il suo tasso alcolemico doveva essere di 0.00 come previsto per i minorenni. Per il giovane solo una sanzione pecuniaria.

Tre conducenti invece viaggiavano a bordo delle loro auto sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Le tre patenti ritirate appartengono a tre uomini, residenti nella provincia di Terni e 1 nella provincia di Rimini.

Dei 3, uno è stato trovato positivo a cannabinoidi e cocaina, un altro ai soli cannabinoidi e l’ultimo alla cocaina.

Sono 5 però le persone denunciate per possesso di stupefacenti (1 conducente e 4 passeggeri). Il dato preoccupa se si pensa che uno di loro deve ancora compiere 18 anni.

Per l’accertamento è stata utilizzata dal Medico della Polizia di Stato una nuova apparecchiatura per il prelievo salivare di recente assegnata dal Ministero dell’Interno: come di consueto le controanalisi verranno effettuate dal Centro di Ricerche di Laboratorio e Tossicologia Forense –  Direzione Centrale di Sanità della Polizia di Stato – a Roma.

In totale gli agenti hanno controllato ed identificato 90 persone.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.