Terni, nascondevano droga nell’auto di papà: due giovanissimi in manette. Il gip convalida l’arresto e dispone la misura cautelare in carcere

TERNI – Due ragazzi ternani di 18 e 19 anni, sono stati arrestati ieri sera dalla sezione antidroga della squadra mobile diretta dal dottor Alfredo Luzi nell’ambito di un’operazione che si è sviluppata in viale dello Stadio. Il più giovane, appena maggiorenne, era già noto alla polizia. Polizia a cui non è sfuggito l’insolito andirivieni, nei pressi di un bar della zona, dell’auto su cui i due viaggiano. E così è scattato il controllo. I due hanno consegnato due dosi di stupefacente dicendo di averle appena acquistate per uso personale. Il nervosismo al momento del controllo, però, ha fatto il resto. E così gli agenti hanno deciso di controllare più dettagliatamente l’auto di proprietà del padre di uno dei due. L’intuizione è stata giusta perché nel contenitore del triangolo hanno trovato diversi panetti di hashish del peso complessivo di un chilo e marijuana. Stupefacente che immesso sul mercato avrebbe fruttato circa 60 mila euro.
Nelle case dei due ragazzi, entrambi disoccupati, di buona famiglia- incensurato il 19enne – sono stati trovati bilancini di precisione, coltelli e un centinaio di euro in contanti. I due sono stati quindi arrestati per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. In mattinata il gip, Maurizio Santoloci, ha convalidato l’arresto dei due e, andando oltre le richieste del pm che aveva sollecitato l’obbligo di firma, ha disposto la custodia cautelare in carcere per entrambi. Le indagini della squadra mobile, in ogni caso sono tutt’altro che chiuse. Gli agenti stanno lavorando per risalire al fornitore. Sembrerebbe, infatti, che l’hashish sequestrato ieri sera sia dell’altro mezzo chilo sequestrato all’ex guardia giurata. Ma su questo sono in corso indagini e verifiche e non si escludono sviluppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.