Terni, torna la truffa del finto avvocato. Donna di 78enne cade nel tranello

TERNI – Nuova vittima, a Terni, della truffa del falso avvocato: ad essere raggirata è stata questa volta una settantottenne, che in buona fede ha consegnato al sedicente professionista, il quale ha poi fatto perdere le sue tracce, 400 euro e un orologio d’oro.
L’anziana è stata contattata al telefono da un uomo che le ha parlato del figlio rimasto coinvolto in un incidente stradale. L’uomo le ha detto che se voleva evitare l’arresto doveva pagare. Il truffatore si è quindi presentato a casa della signora, vestito in doppio petto, ritirando soldi e orologio. Quando la donna ha chiamato il figlio ha scoperto di essere stata vittima del raggiro.
La polizia rinnova l’invito a tutti i cittadini di non fare entrare in casa nessuno e consegnare somme di denaro o oggetti di valore, chiamando il 113 in caso di contatti analoghi. Circa un mese fa sono stati arrestati due pregiudicati campani per un simile tentativo di truffa ad un ex poliziotto, ma in quella occasione il magistrato ha rimesso in libertà i due ritenendo il fatto di “lieve entità.
La squadra volante ha denunciato invece un 28enne originario del Ghana richiedente asilo politico per ricettazione di una costosa bicicletta. L’uomo è stato visto in sella alla bicicletta proprio dal proprietario della bicicletta a cui era stata rubata, che ha chiamato il 113.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.