Terni, Viabilità, scattata l’operazione sicurezza per la notte di Capodanno

TERNI – Sono iniziate nella notte le operazioni di spargimento sale su tutta la rete stradale di competenza della Provincia di Terni. Nonostante le ristrettezze economiche e la conseguente diminuzione di scorte, denunciata dalla Provincia già da settimane, l’amministrazione provinciale – fa sapere una nota di Palazzo Bazzani – è impegnata per evitare la formazione di ghiaccio e mantenere adeguati standard di sicurezza per chi viaggia. Particolare attenzione verrà posta alla situazione viabilità durante la notte di Capodanno.

A tale proposito la Provincia raccomanda a tutti gli automobilisti e in generale a coloro che si mettono in viaggio per brevi o lunghi tragitti massima attenzione e prudenza. Le temperature potrebbero infatti scendere vari gradi sotto lo zero con la conseguente formazione di lastre di ghiaccio che riducono i livelli di sicurezza sulle strade. Il sale sparso in queste ore ha lo scopo di ridurre tali fenomeni, anche se temperature molto basse possono comunque favorire la comparsa di ghiaccio.

Il servizio viabilità monitorerà tutta la rete stradale, nel frattempo raccomanda agli automobilisti massima attenzione in particolare sulle seguenti strade: SS 209 Valnerina, SS 205 Amerina, SS 79 Ternana, SP 4 Forca di Arrone, SP 67 Valserra, SS 313 Salaria, zona Macchia di Bussone, SS 71 Umbro-Casentinese e SP 113 Tiberina, nella zona fra Acquasparta e Montecastrilli. L’allerta meteo durerà ancora fino almeno a domani 1 gennaio, pertanto gli otto circoli stradali dislocati sul territorio provinciale manterranno alto il livello di attenzione, pur dovendo fare fronte ad una diminuzione dell’operatività dei mezzi in dotazione. Al momento nevicate si registrano a quote collinari e montane, mentre nei fondo valle la situazione è sotto controllo. Il monitoraggio proseguirà per tutte le prossime 48 ore con l’attivazione del pronto intervento in caso di necessità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.