Terremoto, assessore Bucari rassicura: “A Terni nessun danno, situazione monitorata sempre”

TERNI – “Le strutture scolastiche non hanno riportato danni, nè tantomeno lesioni. Unico locale chiuso è quello della palestra della scuola Oberdan”.

Rassicurano le parole dell’assessore ai lavori pubblici del Comune di Terni, Stefano Bucari. Rassicurazioni che arrivano da giorni di controlli e verifiche su tutto il territorio dopo la terribile scossa di terremoto di domenica scorsa.

“Abbiamo controllato 150 siti pubblici e 350 privati. Ci siamo serviti di ben 42 tecnici altamente specializzati per effettuare tutte le verifiche. Terni ha accolto 14 anziani non autosufficienti, ospitati ad ora nel centro geriatrico, e un centinaio di persone che hanno dovuto lasciare le zone colpite. Saranno ospitate negli alberghi della città che si sono offerti subito di aderire all’iniziativa”.

Un progetto che dalla carta potrebbe diventare realtà riguarda l’entrata in scena di privati per la manutenzione ordinaria dagli istituti scolastici.

“Il privato potrà provvedere a problemi di ordinaria manutenzione all’interno dei plessi scolastici, in cambio riceverà una targa con il nome dell’impresa”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.