Università a Terni, la Fondazione Carit assicura il suo impegno

TERNI – C’è il massimo impegno della Fondazione Carit per accelerare le tempistiche sull’Università a Terni. Trapelano queste voci di corridoio, a solo un giorno di distanza dalla riunione del Senato Accademico dell’Università degli Studi di Perugia. Senato Accademico che nella giornata di martedì ha portato all’ordine del giorno le questioni relative ai contratti per i ricercatori.

Un punto sul quale anche l’Associazione culturale per Terni città universitaria si batte da tempo. La Fondazione Carit inoltre avrebbe assicurato quanto annunciato dalla Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini, sulla creazione di un nuovo corso specializzato in chimica verde ed un secondo in ingegneria metallurgica.

Se così fosse, il polo didattico ternano potrebbe vantare un ulteriore traguardo, come quello già raggiunto per Medicina e per gli altri tre corsi in Economia, Ingegneria e Scienze dell’Investigazione a Narni.

Non c’è però ancora nessuna ufficialità, ma l’impegno di tutte la parti (Regione, Rettore Moriconi, e sindaco di Terni) hanno assicurato il mantenimento dei corsi di laurea ternani.

Nello specifico due ricercatori andranno ad occupare la cattedra di Economia, uno quella di Ingegneria, un altro arriva a Medicina e l’ultimo si siede a Scienze dell’Investigazione a Narni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.