Spoleto, De Augustinis è in campo per il centrodestra. Pd al bivio, la prossima settimana assemblea per sciogliere i nodi

SPOLETO – Momento topico per la politica, alla vigilia della scadenza per la presentazione delle liste, prevista per i primi giorni di maggio. Il centrodestra è in campo ufficialmente con Umberto De Augustinis, il magistrato cercato, corteggiato e ora schierato ufficialmente per il dopo Cardarelli nella città ducale. “Comunichiamo che il dott. Umberto De Augustinis, ha accettato la candidatura a Sindaco della Città di Spoleto, in ciò appoggiato dalle Liste alle quali quelle di specifico riferimento al candidato stesso – dice una nota formata da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia – Le suddette liste condivideranno il medesimo programma che sarà illustrato per punti salienti, nella Conferenza Stampa, che si terrà Sabato 28 Aprile 2018, alle ore 12,00, a Spoleto, presso l’Hotel Clitunno”.

Il centrodestra è già pronto dunque a presentare il programma di governo. Il centrosinistra è invece più in difficoltà. Il Partito democratico fa i conti al suo interno, con la minoranza che guarda da un lato e Cardini e la maggioranza dall’altro. I primi avevano pensato all’architetto Bruno Gori, gli altri all’assessore uscente Camilla Laureti. Da capire se le due idee potranno conciliarsi, perlomeno in un ticket. Dopo il primo maggio, probabilmente il 2 o il 3, dovrebbe tenersi l’Assemblea comunale del Pd che, con ogni probabilità, sancirà la pace o la rottura definitiva.

Di certo c’è che i 5 Stelle sono ufficialmente in campo con Tommaso Biondi. C’è il via libera definitivo di Casaleggio. Domani sveleranno la lista dei candidati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.