Trasporti, il Frecciabianca da dicembre fermerà a Spoleto

SPOLETO – Dal prossimo 10 dicembre il Frecciabianca fermerà a Spoleto. Lo annuncia il sindaco di Spoleto Umberto De Augustinis, che specifica comeil collegamento con Roma sarà assicurato anche da una coppia di Frecciabianca (8851/8852), che partiranno da Spoleto alle ore 9.14 e da Roma alle ore 17.30.

“La fermata del Frecciabianca a Spoleto rappresenta un primo risultato importante della battaglia  che la Giunta regionale ha condotto, contenuta anche come impegno nell’ultimo contratto di servizio firmato fra Regione e Trenitalia, in  cui è stata prevista la possibilità di una coppia di treni”. È quanto afferma l’assessore regionale ai Trasporti, Giuseppe Chianella, esprimendo soddisfazione per l’introduzione, come compare nel sito internet di Trenitalia, di una prima fermata a Spoleto del Frecciabianca che collega Roma Termini e Ravenna con l’orario invernale che sarà in vigore dal 10 dicembre.

“Un primo risultato – rileva Chianella – particolarmente atteso dalla cittadinanza e che va incontro alle esigenze di collegamento della città che la Giunta regionale ha colto e sostenuto già con un’interlocuzione positiva con l’amministrazione dello scomparso sindaco Cardarelli che si era speso con grande impegno per raggiungere questo obiettivo”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.