Acea Rugby Perugia, Renetti: “Siamo sulla strada giusta”

Altra domenica senza gara per l’Acea Rugby Perugia. Le avversarie tornano in campo in questo weekend, ma i biancorossi osservano il turno di riposo. E a parlare è il Presidente del club perugino, Ruggero Renetti, che fa il punto della situazione. “Avevamo ben figurato nelle prime due uscite, anche se nella seconda, contro la Capitolina, abbiamo perso – afferma convinto Renetti – Siamo stati sempre lì e ce la siamo giocata fino alla fine. Questo ci fa ben sperare per la ripresa del 5 Dicembre. Sono sicuro che, nonostante il mese di stop, i nostri ragazzi arriveranno alla trasferta di Napoli con la preparazione giusta”.

L’Acea Rugby Perugia non è solo prima squadra. Doveroso quindi un passaggio sul lavoro delle formazioni giovanili.

“Abbiamo faticato per ripartire con il settore giovanile, ma i nostri sacrifici cominciano a dare dei frutti. Intanto abbiamo recuperato tutti gli iscritti che avevamo prima della pandemia. Poi va detto che, soprattutto l’Under 15 e 17, cominciano a darci delle gioie anche dal punto di vista del risultato. Le ultime gare lo testimoniano. Siamo orgogliosi del lavoro che stiamo facendo con le categorie minori”.

Il Presidente ci tiene anche a ricordare un importante appuntamento relativo al prossimo fine settimana.

“Domenica 28 Novembre ospiteremo un raggruppamento per il minirugby. I piccoli atleti delle società umbre che parteciperanno, giocheranno alcune partite tra di loro. Sarà una bella giornata di sport e divertimento”.

Dopo aver ascoltato le parole del numero uno del Rugby Perugia, il “microfono” va al tecnico della prima squadra Fabrizio Fastellini, che racconta il momento dei suoi uomini.

“Stiamo proseguendo il nostro programma di allenamento, i ragazzi stanno dando risposte positive. Ancora però non ci siamo concentrati sull’avversario del 5 Dicembre, l’Afragola Rugby. Il focus sulla formazione campana comincerà dalla prossima settimana con allenamenti mirati. Il fatto che l’Afragola abbia ancora 0 punti dopo 4 gare è ingannevole. Intanto hanno cambiato tecnico e comunque sono una squadra fisica e di gamba. Da non sottovalutare poi il fattore campo, visto che loro hanno un bel tifo”.

Focus sulle avversarie.

“A parte la Capitolina che è subito partita alla grande come ci aspettavamo, per il resto non si può ancora dire molto. Anche altre squadre devono recuperare delle gare, motivo per cui la classifica oggi è deficitaria. Solo quando tutte le formazioni avranno giocato più o meno lo stesso numero di partite si potrà cominciare a tirare delle somme”.