La spoletina Agnese Duranti bronzo alle Olimpiadi. La citta’ di Spoleto in festa

Un bronzo che vale oro. La città di Spoleto festeggia Agnese Duranti, la sua giovanissima concittadina che, insieme alle compagne di squadra Alessia Maurelli, Daniela Mogurean, Martina Centofanti, Martina Santandrea e guidate dalla direttrice tecnica Emanuela Maccarani, ha conquistato il terzo posto nella ginnastica ritmica chiudendo la prova con 87.700 punti. Oro alla Bulgaria con 92.100 e argento alla rappresentativa russa con 90.400.

“È un risultato straordinario quello ottenuto dall’atleta spoletina Agnese Duranti alle Olimpiadi di Tokyo. La conquista della medaglia di bronzo segna il ritorno delle Farfalle sul podio olimpico e porta con sé anche il nome di Spoleto, meravigliosamente rappresentato”. Con queste parole il Commissario Straordinario del Comune di Spoleto Tiziana Tombesi si è congratulata, a nome della città, con la ginnasta Agnese Duranti.

“Abbiamo tutti seguito questa mattina la gara delle Farfalle, accompagnando e sostenendo Agnese in questo passaggio cruciale per la sua carriera sportiva. Ora attendiamo il suo ritorno a Spoleto: nei prossimi giorni sarà mia cura invitarla a Palazzo comunale per incontrarla ed esprimerle l’orgoglio e la soddisfazione di tutti gli spoletini”.