Ai Campionati provinciali di ruzzolone a squadre primeggiano i ternani dell’Asd La Selva Poscargano
I ternani dell’Asd La Selva Poscargano non hanno deluso le aspettative ai Campionati provinciali a squadre di ruzzolone, disputatisi sulle piste di casa il 7 e il 21 maggio scorsi. I portacolori della società affiliata alla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali, sotto la cui egida si è svolta la manifestazione; hanno conquistato il podio in due distinte categorie, la C e la A. In quest’ultima a incassare l’oro è stato il team composto da Serranti Andrea, Maccaglia Alberto, Scargetta Fabrizio, Ferracchiato Giampaolo ed Onori Omero. Si sono dovuti accontentare dell’argento i tiratori della società Fornole formata da Bussetti Fabio, Barchesi Fabio, Barcherini Proietti, Vagata Raniero e Canepone Fabrizio.
Oro, invece, per gli atleti della società Fornole nella categoria B dove il gradino più alto del podio è stato conquistato da Di Erasmo Daniele, Bussetti Marcello, Mortini Emanuele, Morelli Simone e Natalizzi Manlio. Dietro di loro, argento per Sciutti Daniele, Laudi Marco, Andreoli Michele e Lattanzi Flavio della società Sangemini.
Per la categoria C, infine, prima classificata di nuovo l’Asd La Selva Poscargano con
Costanzi Vincenzo, Cellini Marcello, Sisti Orazio, Pantallone Augusto e Troiani Alessandro. Al secondo posto la squadra composta da Fabbro Castorri Gabriello, Fabbrizi Ermindo, Barzi Alessandro, Chionne Franco ed Andreoli Mauro.