Arti marziali, il Clt torna protagonista: parte il progetto Decode

Il Circolo Lavoratori Terni tornerà ad ospitare le arti marziali grazie al progetto Decode, attualmente attivo in Italia nelle sedi di Roma, Milano e Terni. La sede internazionale, diretta dal Maestro Mauro A. D’Angelo, si trova a Shangai, dove il maestro risiede e continua a sviluppare il suo percorso di ricerca e sviluppo delle arti marziali cinesi. Attraverso il progetto Decode viene offerta agli iscritti la possibilità di attingere al millenario patrimonio marziale, culturale e filosofico della tradizione cinese, integrandolo con le conoscenze e gli strumenti delle scienze motorie contemporanee.

TEMPI DI SVOLGIMENTO – A partire dal 18 settembre sarà possibile frequentare al Clt una serie di corsi differenziati per età, nella consapevolezza di quanto le arti marziali siano un ottimo mezzo per imparare a muovere il proprio corpo con consapevolezza ed efficacia, mantenersi in forma e sviluppare la capacità di difendersi in situazioni di pericolo. Dall’avvio degli incontri ne fino al 30 settembre le lezioni saranno gratuite ed aperte a tutti e tutte coloro che vogliono avvicinarsi alla pratica delle arti marziali. Salgono così a 13 le discipline sportive che il Clt mette a disposizione della città.

L’OFFERTA FORMATIVA – Il corso Kung Fu Kids prevede che i partecipanti vedano crescere la fiducia in se stessi e la confidenza con la propria fisicità, l’autocontrollo e la loro capacità di concentrazione. La didattica si sviluppa su tre elementi principali: tecnica tradizionale, esercizi e giochi per lo sviluppo delle abilità motorie, esercizi in coppia per il perfezionamento del movimento marziale. Il Wing Chun è uno stile del kung fu che predilige il combattimento corpo a corpo e consente di allenarsi anche con avversari di maggiore statura e forza fisica. Come ogni arte marziale, il Wing Chun può essere praticato indifferentemente da uomini e donne di qualsiasi età. L’essenzialità dello stile consente di apprenderne molto velocemente tecniche e principi ed è adatto anche a persone senza esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.