Atletica, cinque rinforzi per la Libertas Orvieto per puntare in alto

Cinque rinforzi per l’Atletica Libertas Orvieto per centrare un grande risultato alla Finale nazionale Bronzo dei Campionati di società Assoluti che si terrà proprio all’ombra della Rupe. In vista dell’appuntamento di giugno si allarga e si completa la rosa degli atleti gialloblù con nuovi arrivi e graditi ritorni. A portare i colori dell’Atletica Libertas arrivano Ludwig Scherter, 21 anni di Viterbo, giavellotto e salto in alto, da Perugia Davide Tocci, 18 anni, salto in lungo e triplo, il 23enne marciatore ternano Luca Capogrossi, il junior tuderte, già in passato tesserato con la società orvietana, Michele Cascianelli, specialista nel lungo e nella velocità, e il fondista keniano Jonathan Kosgei Kanda che prende il posto del connazionale Daniel Ngeno.

“Con questi arrivi – commenta il presidente dell’Atletica Libertas Orvieto, Sergio Viola – colmiamo le lacune che avevamo in alcune specialità e siamo convinti di avere a disposizione una squadra che possa centrare tranquillamente la Finale nazionale Bronzo e poi fare un risultato importante davanti al nostro pubblico”.

Otto giovani promettenti atleti orvietani delle categorie Allievi andranno invece a farsi le “ossa” in altre società. In prestito all’Atletica Winner Foligno vanno Marcos Anselmi (salto in alto), Alessandro Sarri (salto con l’asta), Leonardo Agati (lanci), Alessandro Cerquitelli (lungo), all’Arcs Cus Perugia Silvia Frizza (martello), Sofia Serafini,Margherita Brizi e Giulia Mocetti (velocità). I ragazzi dopo il prestito biennale torneranno a rinforzare la squadra junior della Libertas Orvieto mentre le ragazze, nell’ambito degli accordi con la società perugina, continueranno a gareggiare con l’Arcs Cus anche nelle categorie superiori.

La Finale Bronzo dei Cds Assoluti che si terrà il 15 e 16 giugno al “Luigi Muzi” di Orvieto rappresenta l’appuntamento più importante della stagione in una settimana di grande atletica che vedrà la Libertas impegnata anche nella organizzazione della tradizionale Staffetta dei quartieri il 22 giugno e nella decima edizione del meeting internazionale “Luca Coscioni”. A luglio poi spegnerà le dieci candeline anche il “Trofeo Città di Orvieto” con i quattro appuntamenti in notturna che sono diventati un appuntamento imperdibile anche per gli atleti di caratura nazionale per testare le proprie forze in vista dei grandi eventi stagionali. Il 24 febbraio invece, dopo quattro anni, tornerà “Orvieto in corsa”, la gara podistica che sostituirà la classica “Ottobrata” e che si snoderà in un affascinante percorso cittadino di otto chilometri nel centro storico con partenza e arrivo nella suggestiva piazza Duomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.