Automobilismo, a Magione gran finale agonistico con la Due Ore Autostoriche – Trofeo A. Bartoli

Magione – Dopo la chiusura stagionale della BMW 318 Racing Series che ha visto il trionfo di due giovanissimi piloti esordienti sulle auto, Riccardo Urbani e Filippo Bencivenni, sabato 2 e domenica 3 Dicembre all’Autodromo dell’Umbria andrà in scena l’ultimo appuntamento agonistico del 2017 dedicato alle quattro ruote.

Si tratta della “Due Ore Autostoriche – Trofeo Anchise Bartoli”, speciale corsa di durata riservata alle auto da corsa più antiche, giunta ormai alla diciottesima edizione.
A fianco di questa classica di fine stagione ci saranno anche le Historic Car e 700, impegnate in una corsa “sprint” da dodici giri.
Tra le vetture al via della Due Ore, Porsche 2.5 St, Renault Alpine, Alfa omeo Alfetta 1.6, ma anche Mini Cooper Morris e Fiat Giannini 128.

Quella che si presenta però come una novità assoluta per l’impianto di Magione sarà l’iniziativa “Camion sotto le strenne”, che vedrà all’interno del paddock del Borzacchini un’esibizione di mezzi pesanti davvero speciali, per tutta la durata dell’evento (da sabato mattina fino a domenica sera). Musica, animazione a divertimento saranno assicurati, anche grazie agli stuntmen dello Stuntmen Show, al raduno Master Sound Studios, nonché all’esposizione dei Vaporetti che animano la tradizionale “Corsa dei Vaporetti” di Spoleto (http://vaporettispoleto.it/).

Quello che ci si aspetta in pista si concretizzerà invece nella giornata di domenica, quando si svolgeranno prove di qualificazione e gare a partire dalle ore 9.00.
Le corse scatteranno alle 11.30 Historic car e 700 e alle 13.30 l’atteso semaforo verde per la Due Ore.
L’ingresso in Autodromo sarà libero a gratuito per tutte le manifestazioni.

Foto Ambrosi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.